Grioni sbaraglia ancora i concorrenti e sale sul podio di “Chi più raschia”

il Cittadino, 30 Settembre 2024

Grioni sbaraglia ancora i concorrenti e sale sul podio di “Chi più raschia”

Stefano Grioni del caseificio Zucchelli si conferma campione assoluto del Trofeo “Chi più raschia”. Sbaragliando gli avversari durante la rassegna “Le Forme del Gusto”, ieri pomeriggio si è contraddistinto nella preparazione della tipica raspadüra lodigiana, per abilità e destrezza.
Erano dieci in tutto i concorrenti che, armati di “lama tra i denti”, si sono messi in gioco in occasione dell’undicesima edizione del torneo.
E anche stavolta, il trofeo dedicato alla regina della tavola “made in Lodi”, si è rivelato l’evento più atteso della kermesse. Approdata a Lodi dagli studi televisivi Mediaset, la giornalista Monica Bertini (volto di Pressing, su Canale 5) ha condotto
la competizione a braccetto con Mauro Parazzi di Confartigianato Imprese della Provincia di Lodi, divertendo un pubblico di tutte le età.
Una giuria d’eccezione, composta dalla presidente di Confartigianato Sabrina Baronio, Gianpaolo Pedrazzini di Bcc Lodi (main sponsor dell’evento), l’assessore Manuela Minojetti, il fondatore del Trofeo Pietro Foroni e il decano dell’arte della raspadüra Pietro Parenti, ha giudicato il lavoro dei concorrenti, decretando
ì i vincitori: Premio qualità ad Alberto Pacchioni del laboratorio artigianale di paste fresche “Al raviolo d’oro”, strappando anche il secondo posto in classifica, mentre Fabio Lovagnini dello spaccio San Tommaso ha guadagnato il terzo posto.

Scarica l'articolo in formato PDF